438 views 2 mins 0 comments

Avellino, al Teatro Eliseo va in scena “Sonorizzazione”: la rassegna musicale di fine anno dell’Ateneo Alea.

In APPUNTAMENTI, AVELLINO, CAMPANIA, IN EVIDENZA
Giugno 19, 2025
Protagonisti della manifestazione saranno gli allievi dei corsi di canto, strumento, propedeutica musicale e teatro, impegnati nella messa in scena del musical rivisitato “Fame… di successo”, liberamente ispirato al celebre spettacolo internazionale.

Il Teatro Eliseo di Avellino si prepara ad accogliere “Sonorizzazione”, la rassegna musicale di fine anno promossa dall’Ateneo Alea, accademia musicale diretta dal soprano del Teatro San Carlo di Napoli Lucia Gaeta, con il patrocinio del Comune di Avellino.  Protagonisti della manifestazione saranno gli allievi dei corsi di canto, strumento, propedeutica musicale e teatro, impegnati nella messa in scena del musical rivisitato “Fame… di successo”, liberamente ispirato al celebre spettacolo internazionale. Quattro le repliche previste sul palcoscenico del Teatro Eliseo, in Corso Europa:

  • Sabato 21 giugno 2025, con spettacoli alle ore 17:00 e alle ore 20:30
  • Lunedì 23 giugno 2025, con rappresentazioni alle ore 19:30 e 20:30

Il progetto, curato nei minimi dettagli, è frutto dell’impegno congiunto di un corpo docente di altissimo profilo. Accanto alla direttrice Lucia Gaeta, hanno collaborato alla realizzazione degli spettacoli i maestri: Lorena Maria Tramontozzi, Raffaella Bellezza, Francesco Tramontozzi, Nino Mannella, Francesco Oliviero, Luigi De Niro Infante, Ludovica Manfra, Giovanna Petitto, Guido Maria Aquino, Salvatore Iermano, Fiorella Zullo, Nino Mennella, Francesco Mercadante e Chiara Tarantino. Il comparto coreografico è stato affidato a Chiara Tarantino e Valentina Pirone. “Sonorizzazione” rappresenta per gli allievi un momento importante di sintesi del percorso formativo svolto durante l’anno accademico, ma anche un’occasione per il pubblico di vivere uno spettacolo fresco, coinvolgente e ricco di talento giovanile. La rassegna conferma il ruolo centrale dell’Ateneo Alea nel panorama formativo e culturale della città, valorizzando la creatività e la passione dei suoi studenti, seguiti con cura da professionisti di grande esperienza.

di Mat. Lib.

author avatar
Mat. Lib.