267 views 2 mins 0 comments

Avellino, amministrative 2024, Oliviero: (La Rondine): “Insieme possiamo costruire un futuro più sano e inclusivo per tutti”.

In AVELLINO, POLITICA
Maggio 23, 2024
La nota di Francesco Oliviero, candidato per "La Rondine", a sostegno del candidato sindaco Rino Genovese.

“Mi chiamo Francesco Oliviero e sono un neuropsicomotricista dell’età evolutiva, specializzato in ginnastica posturale con il metodo Mézières. Lavoro presso l’AIAS di Avellino e ricopro il ruolo di Segretario Provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS). La mia candidatura nella lista civica “La Rondine” a sostegno di Rino Genovese come sindaco di Avellino nasce dalla mia trentennale esperienza a livello regionale e nazionale nel campo della riabilitazione socio-sanitaria e dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Il mio impegno professionale e personale è sempre stato rivolto alle fasce più deboli della nostra società e al sostegno delle famiglie. Credo fermamente che Avellino possa e debba diventare un esempio di inclusione, dove tutti i cittadini, in particolare quelli più vulnerabili, possano accedere liberamente e adeguatamente alle attività sportive e ai servizi socio-sanitari.

Il diritto alla salute è sancito dalla nostra Costituzione, e tutti hanno il diritto di praticare sport. Tuttavia, è fondamentale che queste attività siano adattate alle necessità specifiche delle fasce più deboli della società. Dobbiamo lavorare per eliminare le barriere architettoniche, ridurre le liste d’attesa nelle strutture sanitarie e riabilitative, e sostenere le strutture sportive affinché possano sviluppare progetti dedicati a chi ha più bisogno, anche durante i periodi di chiusura delle scuole.

La mia visione è quella di una città che promuova il concetto di solidarietà, che è la base di una comunità sana. Dobbiamo sensibilizzare la popolazione alla sofferenza degli altri e collaborare per raggiungere obiettivi comuni. Voglio che Avellino diventi un luogo di sana aggregazione per tutti, dove la solidarietà e il sostegno ai più deboli siano al centro delle nostre azioni. Con questo spirito, vi chiedo di sostenere Rino Genovese come sindaco di Avellino. Insieme possiamo costruire un futuro più sano e inclusivo per tutti.”

dalla redazione