413 views 2 mins 0 comments

Avellino, elezioni regionali, Morano (Lega) replica a Petracca (Pd): “Parole fuori luogo, il centrodestra è coerente e pronto a vincere”.

In AVELLINO, CAMPANIA, POLITICA
Ottobre 16, 2025
Morano: “Clamorosa caduta di stile del consigliere regionale uscente del Pd Petracca che ha definito il centrodestra irpino come una ‘discarica del centrosinistra’”.

Botta e risposta tra candidati in vista delle prossime elezioni regionali in Campania. Dopo le dichiarazioni di Maurizio Petracca, consigliere uscente del Partito Democratico, che aveva definito il centrodestra irpino una “discarica del centrosinistra”, arriva la replica di Sabino Morano, candidato della Lega nella circoscrizione di Avellino.   “Clamorosa caduta di stile del consigliere regionale uscente del Pd Petracca — afferma Morano — che ha definito il centrodestra irpino come una ‘discarica del centrosinistra’. Una dichiarazione che forse non è nemmeno tanto clamorosa, visto il pulpito da cui arriva: io provengo da trent’anni di centrodestra e da un percorso coerente che non può vantare Petracca, che in questi anni ho visto tentennare tra destra e sinistra a seconda delle convenienze”.   Morano sottolinea come le parole del rappresentante democratico rappresentino “un assist” per la coalizione di centrodestra, che si prepara alla sfida elettorale di novembre.  “Quando Petracca dice che si ricandida in continuità con quanto fatto dal centrosinistra negli ultimi dieci anni — aggiunge Morano — ci fa un grandissimo regalo. I campani si sono stancati di un sistema clientelare che ha bloccato la regione. È arrivato il momento del cambiamento”.  Il candidato della Lega ha infine puntato il dito contro le difficoltà interne al Pd nella composizione delle liste provinciali:   “Altro che rimonta del centrodestra — conclude — sono loro in affanno: non hanno ancora definito i quattro nomi irpini della lista e continuano ad arrivare divisi all’appuntamento elettorale”.  Le elezioni regionali in Campania si terranno a 23 E 24 novembre, e la competizione tra centrodestra e centrosinistra si annuncia sempre più accesa, anche sul fronte irpino.

di Marco Iandolo

#image_title