422 views 27 secs 0 comments

Avellino, sanità regionale in Irpinia, Primavera Meridionale: “Serve un cambio di rotta. E serve in modo urgente”

In ATTUALITA', AVELLINO, IN EVIDENZA
Gennaio 11, 2024
Sanità regionale, sanità in Irpinia: Primavera Meridionale fa quadrato.
Sabino Morano Presidente metapolitica Primavera Meridionale

Stamattina conferenza stampa di Sabino Morano, presidente dell’associazione metapolitica Primavera Meridionale, e del professore Sergio Barile.

“Nei giorni scorsi – argomenta Morano- abbiamo assistito alla ennesima passerella a cui ci ha abituato il governatore regionale (si riferisce all’inaugurazione del centro neonatale dell’azienda ospedaliera). Non sono queste le risposte immediate che cerca la popolazione”. Continua il presidente dell’associazione Primavera Meridionale: “Le condizioni in cui il personale ospedaliero opera e lavora sono quasi da paese in via di sviluppo. Non si può continuare ad accendere una lampadina facendolo passare come un atto di incredibile importanza”.

Dello stesso parere il professore Sergio Barile: “Se ad un disservizio ripetuto il cittadino risponde con la violenza, la misura é colma. Non si può continuare a gestire in questo modo la sanità”.

Si riferisce ai recenti fatti di cronaca per le aggressioni al personale medico.

“L’esasperazione é da entrambe le parti. Utente e addetto ai lavori sono al limite. Serve un cambio di rotta. E serve in modo urgente” conclude Barile.

di Marco Iandolo –