Site icon Nuove Cronache

Campania, 25 aprile, gli appuntamenti.

#image_title

Numerosi gli appuntamenti in Campania per celebrare, oggi 25 aprile, il settantanovesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. A Napoli, alle 10.15, il sindaco Gaetano Manfredi ed il prefetto, Michele di Bari, deporranno corone al sacrario ai caduti al mausoleo di Posillipo. Alle 11:15, poi saranno, in Piazza Carità per la cerimonia di deposizione di corone al Monumento a Salvo D’Acquisto.

Appuntamento a Largo Berlinguer alle 9.30 per Cgil e Anpi, che leggeranno in piazza gli articoli della Costituzione e il monologo dello scrittore Antonio Scurati. Manifestazione analoga ad Avellino alle 11 in Villa Comunale, mentre alle 11.30 è previsto il corteo organizzato dagli studenti irpini. Partenza da Piazza Libertà.

A Salerno, tradizionale cerimonia in piazza Vittorio Veneto e corteo, a partire dalle 9.30.

A Benevento, corteo dell’Anpi e delle istituzioni cittadine con la partecipazione della Cgil. Partenza alle 9 da piazza Orsini e arrivo in piazza Matteotti.

A Caserta corteo militare al monumento ai Caduti. Alle 16.30, nel cortile dell’ex Omni, la Cgil con la Rete Antifascista promuove l’iniziativa “Liberazioni, Viva la Repubblica Antifascista!”.

di Mat. Lib.

Exit mobile version