244 views 10 secs 0 comments

Capitale cultura 2027, Rotondi: “Sant’Andrea di Conza e l’alta Irpinia saranno sicuramente in prima linea. Talvolta i sogni possono riprendere”.

In AVELLINO, CAMPANIA, CULTURA, IN EVIDENZA
Marzo 12, 2025
“Ha vinto Pordenone, ma il ministro della Cultura ha definito pari tutti gli altri progetti, e questo dà la misura della qualità delle proposte in campo”.

“Mi congratulo col sindaco di Sant’Andrea di Conza e con tutti i sindaci dell’alta Irpinia, che hanno presentato un progetto suggestivo e apprezzato da commissione e ministero preposti alla indicazione della capitale della cultura del prossimo anno.     Ha vinto Pordenone, ma il ministro della Cultura ha definito pari tutti gli altri progetti, e questo dà la misura della qualità delle proposte in campo.  Voglio prendere in parola l’impegno del ministro Giuli per una programmazione culturale più ampia che premi la capacità progettuale delle città non vincitrici.  Sant’Andrea di Conza e l’alta Irpinia saranno sicuramente in prima linea. Talvolta i sogni possono riprendere “ così Gianfranco Rotondi dopo l’annuncio di stamattina del Ministro Giuli e l’assegnazione alla città di Pordenone la nomina di Capitale della Cultura 2027.

dalla redazione

marinelli1

author avatar
Redazione