154 views 53 secs 0 comments

Castel Volturno, arrestato un 55enne per ricettazione e avviate le procedure di espulsione per un cittadino straniero irregolare.

In CAMPANIA, Caserta, CRONACA
Giugno 12, 2025
Nel corso delle verifiche nelle aree limitrofe, è stato identificato un cittadino 52enne, risultato irregolare sul territorio nazionale: a suo carico sono state avviate le procedure amministrative finalizzate all’espulsione.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha proceduto al controllo di un cittadino 52enne originario del Gabon e all’arresto di un 55enne napoletano, indagato per ricettazione. L’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno è scattato a seguito di una segnalazione di maltrattamenti ai danni di un animale. Giunti presso il complesso “Royal Residence” di Castel Volturno, i poliziotti hanno rinvenuto un cane legato, privo di acqua e cibo. L’animale è stato immediatamente affidato al personale del servizio veterinario per le cure del caso.  Nel corso delle verifiche nelle aree limitrofe, è stato identificato un cittadino 52enne, risultato irregolare sul territorio nazionale: a suo carico sono state avviate le procedure amministrative finalizzate all’espulsione.  Durante le operazioni di controllo, un altro uomo, 55enne originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di reati contro la persona, il patrimonio e stupefacenti, ha tentato la fuga. Rintracciato poco dopo dagli agenti, è stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di ricettazione e associato presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.  L’attività si inserisce nei servizi quotidiani di prevenzione e repressione dei reati disposti dalla Questura di Caserta, a tutela della sicurezza dei cittadini.

di Marco Iandolo

author avatar
Marco Iandolo