325 views 46 secs 0 comments

Ercolano, inaugurato il nuovo palazzetto dello sport: “Un investimento per i giovani e la coesione sociale”

In ATTUALITA', CAMPANIA, NAPOLI
Giugno 22, 2026
Il Vicesindaco metropolitano Giuseppe Cirillo alla cerimonia: presto un secondo impianto polivalente nell’area dell’Istituto Tilgher grazie ai fondi PNRR.

Un nuovo spazio dedicato allo sport, ai giovani e alla crescita sociale del territorio. È stato inaugurato nel pomeriggio il nuovo palazzetto dello sport di via D’Annunzio, nei pressi dell’Istituto comprensivo “A. Maiuri”, alla presenza del Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo.   “L’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di Ercolano è una bellissima notizia per tutto il territorio”, ha dichiarato Cirillo, sottolineando come la nuova struttura rappresenti un investimento concreto per favorire coesione sociale, educazione e sviluppo delle nuove generazioni in un’area densamente popolata.   L’opera si inserisce in un più ampio programma di rilancio dell’impiantistica sportiva cittadina. Un percorso che, come annunciato dal Vicesindaco metropolitano, vedrà presto un ulteriore passo avanti con la realizzazione di un palazzetto polivalente nell’area dell’Istituto Tilgher, intervento seguito dalla Città Metropolitana nell’ambito dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nel corso dell’inaugurazione, Cirillo ha inoltre rivolto un augurio di buon lavoro alla neo sindaca Antonietta Garzia, ringraziando al tempo stesso l’ex sindaco Ciro Buonajuto e la precedente amministrazione per il lavoro svolto. “Continueremo a essere al fianco dei Comuni metropolitani – ha concluso – per accompagnare la realizzazione di infrastrutture che migliorino concretamente la qualità della vita dei cittadini”.

di Fausto Sacco