299 views 50 secs 0 comments

Filippo Ganna si piazza 11° nella prima tappa del Giro d’Italia, mentre il rosa va al compagno di squadra.

In SPORT
Maggio 04, 2024
L'undicesimo posto di Ganna rappresenta un buon punto di partenza per il Giro d'Italia, e il ciclista italiano.

Filippo Ganna ha dimostrato di essere in ottima forma nella prima tappa del Giro d’Italia, concludendo in undicesima posizione e conquistando un piazzamento importante per la classifica generale. La vittoria di tappa è andata al suo compagno di squadra Jhonatan Narváez, che ha battuto in volata il grande favorito Tadej Pogacar dopo una gara combattuta.

Ganna è rimasto sempre con i migliori durante la tappa nervosa, caratterizzata da continui attacchi nel finale, con il superamento del Colle della Maddalena e lo strappo di San Vito. Il ciclista piemontese della Ineos Grenadiers ha dimostrato di essere in grado di stare al passo con i big del ciclismo, come Pogacar e il suo capitano Geraint Thomas, che ha concluso proprio davanti a lui.

L’undicesimo posto di Ganna rappresenta un buon punto di partenza per il Giro d’Italia, e il ciclista italiano punta a conquistare un piazzamento di prestigio nella classifica generale. La sua condizione fisica sembra ottima, e potrà sicuramente essere un punto di riferimento importante per la Ineos Grenadiers nelle prossime tappe.

*Ecco alcuni dettagli sulla prestazione di Filippo Ganna:

* Posizionamento: 11°

* Tempo: +10″ da Narváez

* Distacco da Thomas: 0″

* Posizione in classifica generale: 11°

“Le prossime tappe del Giro d’Italia saranno sicuramente impegnative, e Ganna avrà l’opportunità di confermare il suo stato di forma e di puntare a un risultato importante”.

di Mat. Lib.