650 views 57 secs 0 comments

Grottaminarda, presentata la mozione di sfiducia contro la Presidente Pascucci. Blasi (La Destra Grottese): “Scelta giusta, si ripristini la democrazia”.

In AVELLINO, CAMPANIA, POLITICA
Giugno 15, 2025
Blasi: “Ottima la presentazione della mozione di sfiducia per la presidente del Consiglio comunale di Grottaminarda da parte di Virgilia Pascucci”.

Si accende il confronto politico a Grottaminarda dopo la presentazione ufficiale della mozione di sfiducia nei confronti della Presidente del Consiglio comunale, Virgilia Pascucci.  A depositarla è stato il gruppo consiliare di opposizione “Per Grottaminarda 2027”, che contesta alla Presidente una presunta gestione non imparziale dei lavori d’aula.  A sostegno dell’iniziativa interviene Gennaro Blasi, responsabile dell’associazione politica “La Destra Grottese”, che commenta con parole nette:   “Ottima la presentazione della mozione di sfiducia per la presidente del Consiglio comunale di Grottaminarda da parte di Virgilia Pascucci”.  Blasi motiva così la sua posizione:  “La Presidente Pascucci con il suo comportamento non ha tutelato il normale andamento democratico del Consiglio comunale. Non si può zittire una parte dell’aula consiliare”, riferendosi alle lamentele dell’opposizione circa presunte limitazioni al diritto di intervento. Il rappresentante de “La Destra Grottese” si complimenta con il gruppo “Per Grottaminarda 2027” per il passo formale compiuto e lancia un appello agli altri consiglieri:   “Invito tutti i consiglieri comunali a firmare la mozione di sfiducia per far tornare la normalità e il rispetto delle regole democratiche all’interno del consesso comunale”.   Il clima politico a Grottaminarda si fa dunque incandescente in vista della prossima seduta consiliare, nella quale la mozione potrebbe essere discussa. Al momento, non è giunta alcuna replica ufficiale da parte della Presidente Pascucci o dalla maggioranza di governo.

di Marco Iandolo

author avatar
Marco Iandolo