429 views 15 secs 0 comments

Monteforte Irpino, incidente sul lavoro, Vassiliadis (Ugl): “La sicurezza nei luoghi di lavoro non resti solo su carta”.

In AVELLINO, CAMPANIA, CRONACA
Dicembre 10, 2024
La nota di Costantino Vassiliadis, segretario generale dell' Ugl Avellino in merito all' incidente mortale verificatosi oggi a Monteforte Irpino

“Cordoglio alla famiglia dell’operaio che, oggi, purtroppo, ha perso la vita in un cantiere a Monteforte Irpino. Continuare, nel 2024, a dover solo parlare di sicurezza è un’ amara fragilità per il nostro Paese. L’ elenco degli incidenti e delle morti sul lavoro sono sempre più in aumento e questo non deve solo farci riflettere ma agire”. Così in una nota Costantinos Vassiliadis, segretario generale dell’ Ugl Avellino in merito all’ incidente mortale verificatosi oggi a Monteforte Irpino.  “È necessario applicare la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro – prosegue il sindacalista – irrigidire le pene per chi non le rispetta, effettuare maggiori controlli, sensibilizzare e formare i più giovani su questo tema. È inammissibile che due diritti imprescindibili quali la vita e il lavoro vengano ostacolati e messi continuamente a rischio. Lavoriamo in sinergia affinché la sicurezza nei luoghi di lavoro non resti solo su carta” conclude la nota.

di Marco Iandolo