Il Circolo Nautico Posillipo ha un nuovo presidente: è Stefano Postiglione, eletto al termine di una competizione interna definita “corretta e partecipata”. A lui sono arrivate le congratulazioni del Consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Napoli, Sergio Colella, che ha voluto sottolineare anche il valore storico e sociale del circolo. “Le mie più sincere congratulazioni a Postiglione e un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo”, ha dichiarato Colella, rivolgendo un ringraziamento anche al presidente uscente Aldo Campagnola e ai nuovi vicepresidenti Igino Della Volpe e Marilisa Varrone.
“Un patrimonio sportivo e sociale della città”
Nel suo intervento, Colella ha ricordato la storia e i successi del Circolo Posillipo, definendolo una delle realtà sportive più prestigiose d’Italia e del mondo, con risultati eccellenti nella pallanuoto, nel canottaggio e nelle discipline acquatiche. “Il Circolo Nautico Posillipo è una scuola di vita per migliaia di giovani e un patrimonio che appartiene all’intera area metropolitana”, ha sottolineato il delegato, evidenziando il ruolo educativo e formativo delle attività sportive svolte tra Posillipo e il Lago Patria.
Sinergie con il territorio e sguardo all’America’s Cup
Colella ha inoltre auspicato nuove collaborazioni tra il Circolo e la Città Metropolitana, soprattutto nell’ambito dei progetti scolastici, dell’inclusione sociale e della promozione sportiva nelle aree periferiche. Un passaggio importante riguarda anche la Louis Vuitton 38ª America’s Cup, che porterà la grande vela internazionale nel Golfo di Napoli. Secondo Colella, il Circolo Posillipo potrà giocare un ruolo centrale nell’avvicinare i giovani alla vela e nel valorizzare l’evento come occasione di crescita sportiva e sociale. “È un’opportunità unica per Napoli e per l’intero territorio metropolitano”, ha concluso Colella, “e il Circolo Posillipo può esserne protagonista”.
di Fausto Sacco

