Nuove Cronache

Napoli, senza fissa dimora trovato morto in piazza Municipio: si indaga sulle cause del decesso

Tragedia questa mattina nel cuore di Napoli, dove un uomo senza fissa dimora di 57 anni è stato trovato morto in piazza Municipio, a pochi passi dalla sede del Comune. Il corpo dell’uomo era riverso sul marmo del muretto che circonda la fontana della piazza quando alcuni passanti hanno notato la sua presenza e hanno immediatamente allertato gli agenti della polizia locale in servizio nella zona. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma per il 57enne non c’era ormai più nulla da fare. Il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo era di origine indiana e in possesso di una carta d’identità italiana che riportava una residenza a Reggio Emilia. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, viveva però in condizioni di forte precarietà e non aveva una fissa dimora. Gli esami effettuati sul posto non hanno evidenziato segni di violenza sul corpo, circostanza che orienta le indagini verso l’ipotesi di una morte dovuta a cause naturali. Tra le possibilità al vaglio degli inquirenti vi è anche quella di un malore improvviso, eventualmente aggravato dalle elevate temperature registrate in città nelle ultime ore. Nella giornata di oggi, infatti, Napoli ha fatto registrare una temperatura massima di circa 33 gradi, in un contesto di caldo intenso che sta interessando gran parte del territorio campano. Sarà ora l’esito degli accertamenti medico-legali a chiarire con precisione le cause del decesso e a fornire un quadro definitivo su quanto accaduto.

di Marco Iandolo

Exit mobile version