457 views 21 secs 0 comments

Napoli, terremoto, Città Metropolitana, attivata subito la macchina dei controlli alle scuole.

In CAMPANIA, CRONACA, IN EVIDENZA, NAPOLI
Maggio 13, 2025
Squadre di tecnici dell’Ente metropolitano stanno effettuando, dunque, sopralluoghi negli istituti scolastici superiori di Pozzuoli e dell’area ovest di Napoli per la verifica di eventuali criticità.

In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.4 avvenuta alle 12.08 nei Campi Flegrei e avvertita diffusamente anche nel capoluogo, la Città Metropolitana di Napoli ha subito attivato i controlli nelle scuole di propria competenza ricomprese nella perimetrazione delle aree a rischio.  Squadre di tecnici dell’Ente metropolitano stanno effettuando, dunque, sopralluoghi negli istituti scolastici superiori di Pozzuoli e dell’area ovest di Napoli per la verifica di eventuali criticità.

Salvatore Flocco Consigliere delegato alla Protezione Civile della Città Metropolitana

“Abbiamo fatto subito partire il nostro protocollo di sicurezza – ha affermato il Consigliere delegato alla Protezione Civile della Città Metropolitana, Salvatore Flocco – allo scopo di garantire la massima sicurezza ai nostri ragazzi. Finora non sono stati rilevati danni. Ma le verifiche stanno proseguendo a ritmo serrato. Con il Sindaco Manfredi, siamo in contatto con la Prefettura, che ha attivato subito il CCS, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, anch’essi all’opera per controlli di stabilità nell’area”.

di Marco Iandolo

author avatar
Marco Iandolo