273 views 26 secs 0 comments

Santa Maria la Carità, 5 punti di sutura in testa per una vittima di rapina. Carabinieri arrestano 61enne, fermano un 56enne.

In CAMPANIA, CRONACA, NAPOLI
Giugno 06, 2025
L’impatto è stato violento, la testa ha battuto contro l’asfalto. Nonostante la ferita, la donna ha allertato i carabinieri componendo l’112.

27 anni, sola in strada, passeggiava per rientrare a casa lungo via Scafati, nel comune di Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli.   Due uomini in scooter l’hanno seguita e poi scippata. Uno dei due le ha strappato la collanina facendola finire a terra.  L’impatto è stato violento, la testa ha battuto contro l’asfalto.  Nonostante la ferita, la donna ha allertato i carabinieri componendo l’112.   I militari della compagnia di Castellammare di Stabia, col supporto di quelli della compagnia oplontina, hanno ricostruito il percorso dei due malviventi, rintracciando lo scooter e gli abiti utilizzati.   Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri hanno identificato l’uomo che avrebbe scippato la collana e il complice alla guida.   In manette per rapina impropria il 61enne Francesco Formisano e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per lo stesso reato un 56enne. Alla vittima sono state diagnosticate lesioni ritenute guaribili in 6 giorni. 5 i punti di sutura applicati sulla sua testa.

di Marco Iandolo

author avatar
Marco Iandolo