Nuove Cronache

Scampia, aggrediti due agenti della Polizia Metropolitana durante il sequestro di un’autofficina abusiva

Due sottufficiali della Polizia Metropolitana di Napoli sono stati aggrediti durante un’operazione di controllo che ha portato al sequestro di un’autofficina abusiva nel quartiere di Scampia. L’intervento rientrava nelle attività di contrasto agli illeciti ambientali intensificate negli ultimi giorni nell’ambito del piano coordinato dal Comitato per la lotta al fenomeno della Terra dei Fuochi.  Secondo quanto riferito, il titolare dell’officina, un 60enne napoletano con precedenti per lesioni personali ed estorsione, avrebbe reagito violentemente alle operazioni di polizia giudiziaria aggredendo un maresciallo e un assistente del Nucleo ispettivo NISA della Polizia Metropolitana. Durante la colluttazione, il maresciallo è stato afferrato alla gola e successivamente trasportato all’ospedale Cardarelli, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni. Sul posto sono intervenuti altri agenti della Polizia Metropolitana che hanno arrestato l’uomo. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria e l’indagato si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Sull’episodio sono intervenuti il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Michele di Bari, che hanno espresso piena solidarietà agli agenti coinvolti e al comandante della Polizia Metropolitana Lucia Rea, sottolineando il valore del lavoro svolto quotidianamente dal Corpo nel contrasto agli illeciti ambientali e nella tutela della legalità sul territorio.

di Marco Iandolo

Exit mobile version