198 views 41 secs 0 comments

Unisannio, c’è il bando per il corso di laurea in ‘Scienze Motorie’. Test d’ingresso: 180 i posti a disposizione.

In ATTUALITA', BENEVENTO
Luglio 10, 2024
Dalle ore 12 del 12 luglio e fino alle ore 12 del 16 settembre sarà possibile effettuare la pre-immatricolazione.

Con un decreto firmato nella giornata di ieri dal rettore Gerardo Canfora, l’Unisannio ha emanato il Bando di selezione per l’ammissione al corso di laurea in “Scienze Motorie per lo Sport e la Salute” – Classe delle Lauree L-22, “Scienze delle attività motorie e sportive”, per l’anno accademico 2024/2025.
Dalle ore 12 del 12 luglio e fino alle ore 12 del 16 settembre sarà possibile effettuare la pre-immatricolazione, mentre i test di ammissione sono fissati per il 20 settembre. Il numero massimo degli iscritti sarà 180 (due posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero).

Le attività didattiche in aula si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, mentre quelle di tirocinio si svolgeranno presso le aziende che hanno aderito alla convenzione. La durata legale del Corso è di 3 anni e prevede l’acquisizione di 180 CFU e l’attività didattica è articolata in moduli di 120 minuti.

L’ammissione al corso, è subordinata al superamento di una specifica prova di ammissione, della durata di 60 minuti, che consiste nella somministrazione di un questionario a risposta multipla, di cui una sola esatta, costituito da 40 domande da svolgersi in presenza. Le 40 domande saranno così suddivise: 20 Biologia, 5 Chimica, 5 Fisica, 5 Matematica, 2 Logica e 3 Cultura Generale.
Leggi qui il bando

di Mat. Lib.