287 views 31 secs 0 comments

Venticano, guida senza patente, fermato dai carabinieri fornisce i dati del gemello: arrestato un 36enne.

In AVELLINO, CRONACA
Maggio 20, 2024
Identità scambiata: arrestato un 36enne a Venticano per Uso delle Generalità del Fratello Gemello.

Un uomo di 36 anni, la cui patente era stata revocata, è stato recentemente arrestato a Venticano, in provincia di Avellino, dopo aver tentato di ingannare le autorità fornendo le generalità del fratello gemello.

I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano stavano effettuando un servizio di controllo del territorio in località Castel del Lago a Venticano quando hanno notato una vettura sospetta guidata dal 36enne. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha affermato di aver dimenticato la patente di guida a casa, ma ha prontamente fornito le generalità del fratello gemello. I carabinieri, insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo.

Dai controlli accurati effettuati dai carabinieri hanno rivelato che l’uomo aveva fornito generalità false: quelle del suo gemello. La verità è emersa rapidamente, e i militari hanno scoperto che la patente del 36enne era stata precedentemente revocata. Inoltre, l’uomo aveva un nutrito curriculum criminale e diverse sentenze di condanna a suo carico. Nonostante il tentativo di fuga, alla fine delle verifiche, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

di Marco Iandolo