229 views 2 mins 0 comments

Luciano D’Amico vota a Pescara tra selfie e calorose accoglienze

In POLITICA
Marzo 10, 2024

In una scena densa di entusiasmo e cordialità, Luciano D’Amico, il candidato presidente della Regione Abruzzo per il cosiddetto campo largo, ha fatto il suo ingresso al seggio elettorale di Pescara, precisamente alla scuola ‘Illuminati’, per esercitare il suo diritto al voto.

L’appuntamento con le urne è stato fissato per le 12:00, un orario in cui la sezione n. 27 ha visto una particolare affluenza di votanti. D’Amico, accompagnato dal suo staff, ha attraversato i corridoi della scuola ‘Illuminati’ di via Regina Elena, notando l’atmosfera vibrante creata dalla presenza numerosa degli elettori.

Una volta espletata la procedura di voto, si è avverata un’interazione molto positiva tra il candidato e i componenti del seggio, i quali non hanno perso l’occasione per chiedere un selfie a D’Amico. Quest’ultimo ha accolto con piacere la richiesta, dimostrandosi disponibile e partecipe.

Il momento dello scatto fotografico è stato simbolico, segnalando non solo un clima di vicinanza tra il candidato e i cittadini, ma anche la crescente tendenza alla democrazia partecipativa e alla trasparenza. D’Amico, impegnato in una campagna elettorale che punta all’inclusività e alla prossimità con l’elettorato, ha così sottolineato con questo gesto la sua volontà di mantenere un dialogo aperto e diretto con gli abitanti della regione.

Con strette di mano e sorrisi, l’atmosfera intorno a D’Amico è stata quella di un festoso ottimismo, elemento che potrebbe risultare favorevole nell’ottica di una prossima leadership regionale. Di fatto, i momenti scambiati con i votanti e la disponibilità a condividere selfies raccontano di una politica che vuole essere più vicina ai cittadini, una tendenza sempre più apprezzata nell’era contemporanea.

Resta ora da vedere se questo calore e questo approccio diretto si tradurranno in risultati elettorali, con la comunità abruzzese che attende di scoprire chi sarà a guidare la regione nei prossimi anni. Nel frattempo, il seggio n. 27 della scuola ‘Illuminati’ resterà impresso come il luogo dove D’Amico ha fatto un passo importante in questa direzione, segnando la giornata di voto con la sua presenza affabile e un sempreverde spirito democratico.