52 views 2 mins 0 comments

Eric Cole del PGA Tour segue le orme materne e conquista il premio “Miglior Rookie 2023”

In SPORT
Gennaio 04, 2024
Mezzo secolo dopo il successo della madre Laura Baugh, Eric Cole incanta il golf mondiale e si aggiudica il prestigioso riconoscimento sul PGA Tour.

In un emozionante ribaltamento di fortuna, la cronistoria del golf si arricchisce di un nuovo capitolo di successo familiare. Cinquant’anni dopo che Laura Baugh fece breccia nei cuori dei fan del LPGA Tour, suo figlio, Eric Cole, si è issato sulla vetta del PGA Tour, guadagnandosi il titolo di miglior rookie del 2023.

Eric Cole, nativo di Palm Springs, Florida, ha scritto la sua storia di pazienza e perseveranza, attendendo oltre un decennio per guadagnarsi una ‘carta’ sul prominentissimo circuito americano del golf, e ora raccoglie i frutti di tanta dedizione.

All’età di 35 anni, Eric ha dimostrato che la persistenza paga, raggiungendo un traguardo che molti aspiranti golfisti sognano. Con uno spiccato senso di gratitudine, Cole ha accolto l’acclamazione dei suoi pari, considerando i loro voti un segnale di rispetto e ammirazione profonda. La sua vittoria, legittimata da sette Top 10, tra cui un secondo posto sfuggente all’Honda Classic, ha consolidato il suo posto tra i migliori nuovi talenti del golf.

Il riconoscimento come miglior rookie del PGA Tour non è solo una testimonianza del talento di Cole, ma di un’eredità familiare che ha resistito alla prova del tempo. La madre, Laura Baugh, si distinse nel 1973 come una delle giocatrici emergenti più promettenti del LPGA Tour. A distanza di cinquant’anni, il legame tra madre e figlio si consolida ulteriormente su campi verdi diversi, ma con lo stesso spirito competitivo.

Mentre Eric celebra il suo trionfo, emerge come il secondo più anziano vincitore dell’Arnold Palmer Award dopo Todd Hamilton, che ebbe l’onore nel 2004 all’età di 38 anni. La vittoria di Cole non è solo un simbolo di eccellenza sportiva, ma è anche una fonte d’ispirazione per i golfisti che potrebbero essere arrivati tardi nella loro carriera ma che ancora lottano per affermarsi.

Mentre il golf guarda verso il futuro, l’incredibile storia di Eric Cole e delle generazioni di golfisti che hanno plasmato non solo la sua carriera, ma anche quella dello sport, continuerà a essere raccontata per generazioni a venire. Con il golf nel sangue e il successo al suo fianco, Cole è destinato a essere un personaggio che si parlerà ancora a lungo nell’universo del golf.