50 views 3 mins 0 comments

Inzaghi contro gli Arbitri: “Respect for Salernitana!”

In SPORT
Gennaio 13, 2024
Dopo la sconfitta con il Napoli, Filippo Inzaghi si scaglia contro le decisioni arbitrali e chiede maggiore considerazione per la sua squadra.

La tensione cala pesante sul campo di calcio dopo l’ultima sconfitta amara della Salernitana, con un Filippo Inzaghi che, oltre alla delusione per il risultato, esprime forte malcontento per quello che ritiene essere un trattamento ingiusto da parte della direzione arbitrale.

“Siamo sempre penalizzati in campo e questo ci scoccia”, afferma un Inzaghi deluso nel post-partita al microfono di Dazn, subito dopo il fischio finale che ha visto la sua squadra soccombere contro una delle big del campionato, il Napoli. Il tecnico non nasconde la sua irritazione, una rabbia che supera la semplice frustrazione per il ko subito, focalizzandosi in maniera puntuale su quella che definisce una mancata equità arbitrale.

Inzaghi, che sarà costretto a saltare la prossima gara a causa di un’ammonizione che lui stesso considera immeritata, sottolinea la regolarità del rigore concesso al Napoli dopo l’intervento del VAR, ma evidenzia l’assenza di analogo ricorso alla tecnologia in episodi che hanno coinvolto i suoi giocatori. “Un rigore visto dal Var è giusto ma anche l’azione avversa meritava attenzione”, rimarca l’ex attaccante, sottolineando una gomitata presa da un suo giocatore che a suo dire avrebbe dovuto richiamare l’intervento della video-assistenza.

Il mister richiama l’importanza del rispetto, valore che ritiene stia venendo meno, soprattutto considerando il comportamento degli arbitri, che lo avrebbero trattato con sufficienza. “Non mi guardavano neanche in faccia”, racconta Inzaghi, sostenendo la necessità di un dialogo aperto e costante anche in presenza di errori e incomprensioni.

Nonostante la doppia sconfitta subita con gol in recupero, l’allenatore si dimostra confidente e si riallaccia ai positivi risvolti di gioco visti sul campo: “Abbiamo fatto cose straordinarie a centrocampo e subito pochissimo”, le sue parole non nascondono un’ombra di orgoglio per il lavoro dei suoi ragazzi. Incoraggiato dal sostegno atteso dal pubblico nelle prossime partite casalinghe, Inzaghi si dice convinto che, continuando con questa grinta e qualità di gioco, la stagione della Salernitana potrà prendere un’inaspettata svolta positiva.

Un appello emotivo, quindi, quello di Filippo Inzaghi, che al di là degli score negativi degli ultimi match, guarda al futuro con energia, battendosi per la dignità della sua squadra e l’equità sul rettangolo di gioco. Un messaggio chiaro all’indirizzo del sistema arbitrale e al mondo del calcio in generale: la Salernitana chiede rispetto.