34 views 2 mins 0 comments

Voetter e Oberhofer conquistano l’argento nel doppio a Innsbruck

In SPORT
Gennaio 13, 2024
Le azzurre brillano ai Campionati Europei e salgono sul podio della Coppa del mondo di slittino

Nella giornata di adrenalina e spirito agonistico che ha contagiato il canale ghiacciato di Innsbruck, Andrea Voetter e Marion Oberhofer hanno mostrato ancora una volta la loro maestria nello slittino, posizionandosi orgogliosamente al secondo gradino del podio. La coppia italiana, ormai abituata al gusto del successo, ha aggiunto al loro palmarès una medaglia d’argento tanto nelle competizioni di Coppa del mondo quanto nei Campionati Europei.

La sfida è stata serrata fino all’ultimo centimetro di pista, dove Voetter e Oberhofer hanno rischiato di sovvertire il pronostico a favore delle tedesche Dagenhardt/Rosenthal. Con un ritardo minimo di 14 millesimi, il duo italiano ha chiuso la gara con un sorprendente 1’20″192, un tempo che dimostra la loro velocità e precisione nel navigare le insidie glaciate del percorso.

Mentre la coppia tedesca si è aggiudicata la vittoria con 1’20″178, la duetta a stelle e strisce composta da Forgan e Kirkby ha completato il podio, arrivando terze con un distacco marginale di 206 millesimi dalle vincitrici. L’evento non è stato solo esaltante per gli spettatori ma ha ridefinito le gerarchie nella classifica generale di Coppa del mondo.

Con 370 punti accumulati, le nostre atlete hanno ora agganciato il secondo posto nella classifica, seguendo le leader Dagenhardt/Rosenthal, distanziate di soli 40 punti. Il team austriaco Egle/Kipp, invece, ha subito un inaspettato calo, crollando al nono posto nonostante un inizio promettente.

La giornata non ha solo messo in luce il talento e la determinazione delle atlete, ma anche la passione che anima lo sport dello slittino. Il lavoro di squadra tra Voetter e Oberhofer è stato esemplare, offrendo al pubblico una prestazione che è stata al tempo stesso tecnica e emozionante. Il loro terzo podio consecutivo è una testimonianza della loro crescita e della loro capacità di competere al massimo livello.

Mentre la stagione di gare prosegue, gli occhi saranno puntati sulle azzurre per vedere se potranno mantenere questo incredibile livello di performance e se, nel corso delle prossime competizioni, riusciranno a scalzare le tedesche dal vertice. Quel che è certo è che Voetter e Oberhofer hanno già assicurato al loro sport e al loro Paese una coppa traboccante di gloria sportiva.