401 views 41 secs 0 comments

Napoli, crollo di un edificio nel centro, una persona ferita e alcune evacuazioni.

In CRONACA, IN EVIDENZA, REGIONI
Gennaio 16, 2024
La persona ferita è stata trasportata all’ospedale Cardarelli, dove le sono state diagnosticati 30 giorni di prognosi a causa delle ustioni riportate.

Nella serata di ieri, un incidente grave si è verificato nel centro di Napoli, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale. Un edificio ha subito un crollo improvviso, causando ustioni a una persona e costringendo alcune persone ad essere evacuate. Queste informazioni sono state fornite dal Comune di Napoli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute squadre della Polizia locale e dei vigili del fuoco per gestire la situazione. Al momento, non è ancora nota la causa del crollo, anche se alcune fonti ipotizzano un’esplosione causata forse da un problema elettrico. Tuttavia, sembra esclusa la possibilità di una fuga di gas. Il crollo ha coinvolto un edificio situato in Vico del Pero. In particolare, sono stati danneggiati un bagno al piano terra e un locale al primo piano, che al momento del crollo era disabitato. I vigili del fuoco hanno effettuato un controllo per verificare la stabilità dell’edificio. Oltre alla persona ferita, altre sei persone, tutte di origine cingalese, sono state evacuate dagli appartamenti interessati dal crollo e da quelli adiacenti, sia in Vico del Pero che in Vico Cimitile.

La persona ferita è stata trasportata all’ospedale Cardarelli, dove le sono state diagnosticati 30 giorni di prognosi a causa delle ustioni riportate.

di Marco Iandolo –