45 views 3 mins 0 comments

Pari e patta tra Lecce e Cagliari al Via del Mare: la sfida termina 1-1

In SPORT
Gennaio 06, 2024
Lecce non sfrutta il vantaggio di Gendrey, Cagliari agguanta il pareggio nella ripresa con Oristanio in una partita dal finale incerto.

In una giornata dal clima incerto, la gara del Via del Mare ha rispecchiato le condizioni atmosferiche, lasciando le due tifoserie in bilico fino all’ultimo fischio dell’arbitro. Lecce e Cagliari si sono date battaglia in un incontro che ha avuto sapore di lotta per la salvezza, terminando con un equo 1-1 che non ha realmente soddisfatto nessuno dei due allenatori.

La squadra di casa, il Lecce, partita con l’intento di portare a casa i tre punti, è riuscita a sbloccare il risultato al 31′ grazie ad un colpo di testa di Gendrey, che ha preso il tempo all’attento Augello su un calcio d’angolo ben battuto da Oudin. I salentini hanno custodito il vantaggio con ordine e disciplina fino al termine della prima frazione di gioco.

Nel corso del secondo tempo, tuttavia, è cresciuta la veemenza dei sardi, alla ricerca del riscatto. E la reazione del Cagliari si è concretizzata al 68′ con una punizione di Viola da posizione defilata. Il giovane Oristanio, entrato a sorpresa tra le maglie della difesa leccese, ha messo la testa sul pallone, indirizzandolo verso la rete. Nonostante un disperato intervento di Falcone, che ha sfiorato la palla, questa aveva già varcato la linea di porta, come confermato dal direttore di gara dopo un attento check.

Il resto della partita è stato un susseguirsi di emozioni e palle gol da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra, chiudendo così l’incontro in un pareggio che lascia i punti in sospeso. I tifosi locali hanno incoraggiato i loro beniamini fino all’ultimo minuto, sperando in un colpo di coda che purtroppo per loro non è mai arrivato.

Questo pareggio mette in luce la resilienza del Cagliari, che nonostante la posizione scomoda in classifica, non ha smesso di lottare. Dall’altra parte, il Lecce potrebbe recriminare per una vittoria sfiorata e per due punti probabilmente vitali persi in casa.

Con la salvezza ancora lontana per entrambe le compagini, ogni partita diventa cruciale e i punti in palio sempre più preziosi. La strada è in salita, ma oggi Lecce e Cagliari hanno dimostrato che nulla è lasciato al caso quando si lotta con determinazione e passione. Il finale di stagione si preannuncia avvincente, con una lotta all’ultimo punto che sarà senza dubbio seguita con ansia dai rispettivi tifosi.