163 views 2 mins 0 comments

Allegri punta alla Coppa Italia: Juve pronta per gli ottavi di finale

In SPORT
Gennaio 03, 2024
Nella sfida contro la Salernitana, la Vecchia Signora scende in campo con determinazione: obiettivo quarti di finale

Alla vigilia dell’importante incontro di Coppa Italia contro la Salernitana, il timoniere bianconero Massimiliano Allegri mette in chiaro le intenzioni della sua squadra: vincere è l’ambizione, sia in campionato che nella coppa nazionale. Siamo agli ottavi di finale, e l’aria si fa elettrica, con la Juventus che si prepara a entrare in campo contro una Salernitana galvanizzata da recenti successi e in salute dopo l’ultima vittoria ottenuta a Verona.

L’allenatore della Juventus sottolinea l’importanza di questo match nella conferenza pre-partita, promettendo un impegno senza riserve per aggiudicarsi il passaggio del turno. Già nel mirino la fase successiva, Allegri non nasconde l’obiettivo di guidare la sua squadra fino ai quarti. La formazione definitiva sarà svelata solo domani mattina, ma alcuni dettagli emergono già dalle dichiarazioni del mister: Perin sarà tra i pali, Rugani guiderà la difesa e Chiesa, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, tornerà a foulare il terreno di gioco dall’inizio. Un’assenza importante sarà quella di Locatelli, squalificato in campionato, il cui ritorno si annuncia però prezioso per dare equilibrio al centrocampo bianconero in questa decisiva partita.

Le strategie sono chiare e il morale è alto, in una Juve che si dimostra più risoluta che mai nel voler lasciare un segno incisivo nella Coppa Italia. Non meno interessante è l’anticipazione su Yildiz, che non figura tra i titolari ma resta una possibile carta da giocare a partita in corso, situazione simile per il giovane Nonge, che potrebbe beneficiare di qualche prezioso minuto per fare esperienza e mostrare il suo valore.

Non resta che attendere il fischio d’inizio per vedere all’opera la miglior Juventus possibile, come promesso da Allegri, capace di confrontarsi con la combattiva Salernitana e di lottare per un obiettivo chiaro e condiviso: proseguire il cammino nella Coppa Italia e, perché no, conquistare un trofeo che non ha mai smesso di essere nel cuore e nelle ambizioni del club torinese.

author avatar
Redazione