Nuovo colpo dei Carabinieri contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio irpino. Nella notte, i militari della Compagnia di Baiano hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 33 e 20 anni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo del territorio condotto dall’Aliquota Radiomobile, impegnata nella vigilanza lungo le principali arterie stradali della zona. L’attenzione dei militari si è concentrata su un’autovettura che percorreva la SS7bis nel territorio di Avella, il cui comportamento alla guida ha insospettito la pattuglia.
La perquisizione e il sequestro della droga
Fermato il veicolo, i Carabinieri hanno proceduto a una verifica più approfondita che ha portato all’esecuzione di perquisizioni personali e domiciliari. L’attività ha consentito di rinvenire circa 70 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione e alcune centinaia di euro in contanti, ritenuti verosimilmente collegati all’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Arresti domiciliari in attesa di convalida
Al termine delle formalità di rito, i due giovani sono stati dichiarati in arresto e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, che continua a intensificare i controlli sul territorio per arginare il fenomeno della diffusione delle droghe, soprattutto tra i più giovani.
di Marco Iandolo

