
La nuova stagione di Serie A 2025-26 è partita con subito tante sorprese ed emozioni. Il primo turno, che si concluderà lunedì con Udinese-Verona e Inter-Torino, ha già regalato spunti importanti per il campionato appena iniziato.
Napoli campione, esordio col sorriso
Il Napoli campione d’Italia non ha tradito le attese, imponendosi con un netto 2-0 in casa del Sassuolo, confermando continuità e solidità dopo lo scudetto conquistato pochi mesi fa.
Roma e Juventus ok, colpo Cremonese a San Siro
Tre punti anche per la Roma, che all’Olimpico ha superato il Bologna per 1-0, e per la Juventus, vittoriosa allo Stadium contro il Parma con un 2-0 autoritario. Grande impresa della Cremonese, che ha espugnato San Siro battendo il Milan 2-1, sorprendendo i rossoneri al debutto stagionale.
Como show, pari tra Atalanta e Pisa
Nel pomeriggio di domenica il Como ha battuto la Lazio 2-0, un risultato che pesa e lancia subito un messaggio alle avversarie. Spettacolare e combattuto il pareggio di Bergamo tra Atalanta e Pisa (1-1), così come quello di Cagliari, dove la Fiorentina ha strappato un 1-1.
Equilibrio e sorprese
Il turno inaugurale ha mostrato grande equilibrio: il Genoa e il Lecce hanno chiuso sullo 0-0, segno che anche le sfide salvezza promettono intensità.
In attesa di Inter e Udinese
La giornata si chiuderà lunedì con due incontri di prestigio: Udinese-Verona alle 18.30 e soprattutto Inter-Torino alle 20.45, con i nerazzurri attesi alla risposta dopo i successi delle dirette rivali.
di Mat. Lib.
