L’Inter ha giocato una partita straordinaria all’Olimpico, rifilando ben sei gol alla Lazio e infliggendo una pesante umiliazione alla squadra di Maurizio Sarri. La partita, che si è conclusa con un 6-0 clamoroso, ha messo in evidenza la forza offensiva dei nerazzurri e ha evidenziato le fragilità della Lazio, che non è riuscita a contrastare l’intensità e la qualità del gioco dell’Inter. Questo pesante risultato lascia anche qualche riflessione sul futuro della Lazio e sulla preparazione della squadra per le prossime sfide. Intanto, con l’Atalanta nel mirino, l’Inter si prepara a continuare la sua corsa verso l’alto della classifica, consolidando la sua posizione da contender per il titolo. Il focus ora si sposta sulla prossima partita contro i bergamaschi, un confronto che potrebbe essere decisivo per le ambizioni stagionali della squadra di Simone Inzaghi.
LAZIO-INTER 0-6
LAZIO (4-2-3-1): Provedel ; Marusic , Gila (28′ Gigot [46′ Lazzari ]), Patric , Nuno Tavares ; Guendouzi , Rovella ; Isaksen (57′ Tchaouna ), Pedro (57′ Dele-Bashiru ), Zaccagni (80′ Castrovilli ); Noslin .
All: Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer ; Bisseck (46′ Darmian ), De Vrij , Bastoni (63′ Carlos Augusto ); Dumfries , Barella (75′ Zielinski ), Calhanoglu (63′ Asllani ), Mkhitaryan , Dimarco (81′ Buchanan ); Thuram , Lautaro Martinez.
All: Inzaghi
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 41′ Calhanoglu, 45′ Dimarco, 51′ Barella, 53′ Dumfries, 77′ Carlos Augusto, 90′ Thuram
Ammoniti: Calhanoglu (I), Bastoni (I), Rovella (L), Bisseck (I), Darmian (I), Zaccagni (L)
di Mat. LIb.