235 views 3 mins 0 comments

Celtics inarrestabili: sesta vittoria consecutiva in NBA

In SPORT
Gennaio 01, 2024
Boston guida l'Eastern Conference dopo aver dominato gli Spurs, mentre Atlanta trionfa su Washington nonostante l'assenza di Gallinari

La macchina da vittoria dei Boston Celtics non mostra segni di rallentamento nella stagione NBA, poiché la squadra ha recentemente conquistato la sua sesta vittoria consecutiva. Scendendo in campo a San Antonio, i Celtics hanno dimostrato la loro superiorità con un convincente 134-101 sugli Spurs, confermando il loro primato nella Eastern Conference.

L’incontro è stato caratterizzato da notevoli prestazioni individuali, con Jayson Tatum e Jalen Brown che hanno spinto Boston all’ennesimo trionfo. Tatum, vero e proprio faro della squadra, ha messo a referto 25 punti, mentre Brown ha seguito poco dietro con 24 punti. Entrambi hanno messo in ombra le performance dei giocatori avversari, nonostante l’ottimo Victor Wembanyama abbia segnato 21 punti per San Antonio. La squadra di casa, tuttavia, non è riuscita ad invertire la tendenza negativa che la vede alle prese con la settima sconfitta nelle ultime otto partite, rimanendo in fondo alla classifica.

Non è andata meglio ai Los Angeles Lakers, che nonostante i 34 punti di LeBron James, sono stati sconfitti dai New Orleans Pelicans con un pesante 129-109. La squadra di Los Angeles non è riuscita a reagire alla spinta dei Pelicans, trovandosi travolta nel punteggio finale.

Tra le altre partite di rilievo si evidenzia la vittoria di Oklahoma City Thunder, che ha allungato la propria striscia positiva a quattro partite battendo i Brooklyn Nets per 124-108. La squadra è stata trascinata da una splendida prestazione di Shai Gilgeous-Alexander, autore di 24 punti, e da Josh Giddey, che ne ha aggiunti 20.

Una nota di merito va ai Sacramento Kings che hanno facilmente avuto la meglio sui Memphis Grizzlies con un netto 123-92, infliggendo loro la terza sconfitta consecutiva. Ad impressionare è stato il successo dei Phoenix Suns su Orlando Magic per 112-107, con protagonisti Kevin Durant, che ha segnato 31 punti, Devin Booker con 21 punti e Bradley Beal che ne ha aggiunti 25. Nonostante gli sforzi di Paolo Banchero e Franz Wagner per gli Magic, che hanno segnato rispettivamente 28 e 27 punti, la squadra di Orlando non è riuscita ad evitare la sconfitta.

Infine, gli Atlanta Hawks hanno colpito in trasferta battendo i Washington Wizards per 130-126. Trae Young ha guidato gli Hawks con un’incredibile performance da 40 punti, seguito da Dejounte Murray con 32 punti e Jalen Johnson che ne ha messi a segno 24. Per i Wizards, che hanno dovuto fare a meno di Danilo Gallinari a causa di un problema alla schiena, non è bastata l’eccezionale prova da 38 punti di Kyle Kuzma.

La stagione NBA continua ad offrire serate di basket ad alto tasso di adrenalina e sorprese, con gli occhi puntati sulle squadre in cima alle classifiche e sulle stelle che suonano la carica per i propri colori.