365 views 2 mins 0 comments

Euro 2024, Spagna-Francia 2-1, Spagna in finale.

In SPORT
Luglio 09, 2024
Kolo Muani apre le danze, poi la squadra di De la Fuente ribalta il risultato in cinque minuti grazie alle magie di Yamal e Dani Olmo.

E’ la Spagna la prima finalista di Euro 2024. A Monaco di Baviera la formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 e conquista il pass per l’ultimo atto del torneo a Berlino. All’Allianz Arena nel primo tempo Kolo Muani (9′) sblocca il match di testa su assist di Mbappé, poi le Furie Rosse reagiscono, aumentano i giri e in cinque minuti ribaltano tutto grazie a una magia di sinistro di Yamal (21′) e a un numero di Dani Olmo (25′).

Gol che cambiano e segnano l’inerzia della partita. Nella ripresa, infatti, i Blues provano ad attaccare con più cattiveria, ma gli iberici non tremano e il risultato non cambia più. In finale la Spagna se la vedrà con la vincente di Olanda-Inghilterra.


IL TABELLINO SPAGNA-FRANCIA 2-1


Spagna (4-2-3-1): Simon, Jesus Navas (12′ st Vivian ), Nacho, Laporte, Cucurella ; Rodri , Fabian Ruiz ; Yamal  (48′ st Ferran Torres ), Olmo  (31′ st Merino ), Williams (48′ st Zubimendi ); Morata (31′ st Oyarzabal ).


A disp.: Raya, Remiro, Joselu, Grimaldo, Alex Baena, Fermin Lopez, Perez. All: De la Fuente
Francia (4-3-3): Maignan ; Koundé , Upamecano , Saliba, Theo Hernandez; Kanté  (17′ st Griezmann ), Tchouameni , Rabiot  (17′ st Camavinga ); Dembelé  (34′ st Giroud ), Kolo Muani  (17′ st Barcola ), Mbappé .A disp.: Samba, Areola, Pavard, Mendy, M. Thuram, Zaire-Emery, Fofana, Coman, Clauss, Konate. All.: Deschamps
Arbitro: Vincic


Marcatori: 9′ Kolo Muani (F), 21′ Yamal (S), 25′ Olmo (S)
Ammoniti: Jesus Navas, Yamal (S); Tchouameni, Camavinga (F)


di Mat. Lib.