La sfortuna sembra accanirsi su Jesper Karlsson, l’ala svedese del Bologna che, dopo aver già trascorso un lungo periodo lontano dai campi a causa di un infortunio al ginocchio, si ritrova costretto a osservare nuovamente una pausa forzata. La diagnosi questa volta è di una distorsione alla caviglia sinistra, una tegola per i rossoblù che per un altro mese dovranno fare a meno del contributo del proprio numero 10.
Il talento scandinavo, recuperato a malapena dall’infortunio precedente che lo ha tenuto fuori gioco tra novembre e gennaio, si era affermato come uno degli elementi più preziosi e creativi dello scacchiere di mister Mihajlović. La sua assenza sarà maggiormente avvertita nel prossimo impegno casalingo, una gara impegnativa che vedrà il Bologna ospitare una delle grandi del campionato, l’Inter.
Non tutto è negativo nell’infermeria rossoblù, però, poiché sembra esserci una buona notizia riguardante l’attaccante Joshua Zirkzee. Il giocatore olandese ha scontato il fastidio alla coscia rimediato nell’ultima uscita a Bergamo e sembra essere in perfette condizioni per guidare la linea offensiva della squadra. Zirkzee, dunque, sarà il punto di riferimento centrale nell’attacco del Bologna contro i neroazzurri.
Sul fronte delle scelte tecniche, si segnalano possibili variazioni nell’11 titolare. Alexis Saelemaekers è in lizza per guadagnarsi una maglia da titolare sulla fascia sinistra, sostituendo così Ndoye nel ruolo di esterno offensivo. Ancora incertezza, invece, per quel che concerne il reparto arretrato: Kevin Lucumi spera di poter scendere in campo dal primo minuto, sia nel ruolo di difensore centrale sia come terzino sinistro, ruolo in cui potrebbe rilevare Kristiansen.
Il tecnico del Bologna dovrà quindi rimodulare lo schieramento tattico in vista dell’importante sfida contro l’Inter, cercando di mantenere l’equilibrio di squadra nonostante l’assenza forzata di uno dei suoi giocatori più brillanti. Con l’avvicinarsi del termine della stagione, ogni partita può essere decisiva per gli obiettivi di classifica, e Bologna-Inter non farà eccezione. Sarà interessante vedere come i rossoblù si organizzeranno per tentare di strappare punti preziosi alla formazione allenata da Simone Inzaghi.
