Mannino: “Esprimo sentimenti di gratitudine e affetto sincero verso la Polizia di Stato e verso tutti coloro che a volto libero e schiena diritta sanno agire per la tutela e il bene della collettiva”.
Una di queste iniziative, significativa da questo punto di vista, è l’Accademia per la Cooperazione e la Pace – www.peacecooperationacademy.org .
Al nono convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale, svoltosi a Terrasini, in provincia di Palermo, e animato da personalità istituzionali ed ecclesiastiche provenienti da tutta Italia e da diverse parti del mondo, è stata annunciata una nomina di straordinario valore simbolico e spirituale: Monsignor Domenico “Mimmo” Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, è stato scelto come […]
Il messaggio trasmesso ai contemporanei e ai posteri era che una scuola deve educare non solo i singoli individui, ma anche la comunità nel suo complesso.
Il Santo e Grande Sinodo, come venne chiamato l’incontro, delineò i principi fondamentali che guidano la maggior parte delle chiese ortodosse nel mondo.
Un confronto realmente ricco di reciproca ammirazione, anche grazie alla presentazione ché don Giulio Cerchietti ha fatto al Cardinale Angelo Comastri del cammino culturale e di evangelizzazione che il parlamento della legalità internazionale.
Lombardi: “Chi lavora e produce spesso non ha voce nel dibattito pubblico. Questo spazio nasce per loro”.
È la fiaccola del Parlamento della Legalità Internazionale, accesa ai piedi della Madonna di Lourdes, a testimonianza di una missione che unisce fede, giustizia e speranza.
Uno dei punti di forza della Romania, che può conferirle un ruolo significativo nella regione del Mar Nero, è proprio questo impegno strategico relativo alla sicurezza e allo sviluppo del polo logistico, afferma il rinomato analista.
È noto che la Romania ha pensato e pensa alla propria sicurezza in stretta relazione con il suo partner strategico, gli Stati Uniti, e con la NATO.
