70 views 2 mins 0 comments

Victor Osimhen in dubbio per la sfida contro l’Inter a causa di affaticamento muscolare

In SPORT
Marzo 15, 2024

Mancano solo pochi giorni alla sfida clou della giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare l’Inter in trasferta a San Siro, ma una notizia poco confortante arriva dal centro sportivo azzurro: Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano e pezzo pregiato dell’attacco partenopeo, è alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha tenuto lontano dall’allenamento con il resto della squadra.

Il bomber azzurro, che ha dimostrato in questa stagione una continuità realizzativa e una crescita esponenziale sotto la guida del tecnico Calzona, ha avvertito i primi segni di affaticamento al termine della partita di Champions League contro il Barcelona, una sfida in cui il Napoli si è imposto grazie anche alle prestazioni di alto livello fornite da Osimhen.

Secondo quanto comunicato dal club, l’attaccante ha svolto lavoro personalizzato in campo. Tale situazione ingenera preoccupazione non solo tra i tifosi ma anche nel corpo tecnico azzurro. Il tecnico Calzona, che sta cercando le migliori soluzioni tattiche per continuare il cammino in campionato e confermare la buona posizione in classifica, si trova ora davanti a un dilemma: rischiare Osimhen a San Siro o preservarlo eventualmente per le sfide successive?

Per il Napoli, già capofila della Serie A, l’assenza di Osimhen potrebbe significare dover ridisegnare parte della strategia offensiva, affidandosi ad alternative come Petagna o Mertens, che seppur affidabili, presentano caratteristiche differenti rispetto al nigeriano.

Con gli azzurri che affilano le armi in vista del big match, l’atmosfera è carica di tensione e aspettativa. Le prossime ore saranno cruciali per il recupero dell’attaccante e per la scelta della formazione che scenderà in campo a San Siro. Nel frattempo, il Napoli continua la preparazione, consapevole che affrontare l’Inter senza una delle sue stelle potrebbe rendere la battaglia per i tre punti ancora più ardua.

Nei giorni che precedono il match, l’attenzione sarà massima sulle condizioni di Osimhen, con i tifosi e gli addetti ai lavori che si domandano se il ragazzo riuscirà a superare l’infortunio in tempo. La speranza è che possa recuperare per dare il suo prezioso contributo in una partita che potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni scudetto del club partenopeo.