
L’Avellino ha deluso nuovamente i propri tifosi con un altro pareggio senza reti contro l’Audace Cerignola, partita disputata allo Stadio Partenio-Lombardi. Questo risultato rappresenta il secondo pareggio consecutivo in casa, lasciando i “lupi” con soli due punti dopo le prime tre giornate di campionato, un bilancio insoddisfacente per una squadra con ambizioni elevate. L’allenatore Michele Pazienza ha optato per il solito 3-5-2, con alcune novità nella formazione titolare. Frascatore, Cancellotti e Armellino hanno composto la linea difensiva davanti al portiere Iannarilli. Sulla fascia destra, Llano è stato schierato dal primo minuto, mentre D’Ausilio è stato spostato a sinistra, con Cancellieri relegato in panchina per problemi fisici. A centrocampo, Palmiero ha guidato la mediana, affiancato da Rocca e Sounas, quest’ultimo impiegato come mezzala. In attacco, Redan ha vinto il ballottaggio con Russo e ha fatto coppia con Gori. Nonostante le varie modifiche alla formazione, l’Avellino non è riuscito a trovare la via del gol, suscitando il disappunto dei tifosi che hanno risposto con fischi al termine della partita.
AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA 0-0
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Llano (75′ Enrici), Sounas, Palmiero (82′ Benedetti), Rocca, D’Ausilio; Redan (59′ Russo), Gori (82′ Vano). A disp.: Marson, Cancellieri, Rigione, Patierno, Arzillo, Mutanda.
All.: Pazienza
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Martinelli (61′ Bianchini), Gonnelli, Visentin; Russo, Tascone (83′ Velasquez), Capomaggio, Paolucci (88′ Sainz-Maza), Tentardini (83′ Di Dio); Cuppone (83′ Gagliano), Salvemini. A disp.: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Jallow, Romano, Iurilli, Ianzano, Carrozza.
All.: Raffaele
Arbitro: Mucera di Palermo
Assistenti: Spataro di Rossano e Montanelli di Lecco
Ammoniti: Rocca, Armellino (A), Tascone, Gonnelli, Parigini dalla panchina (AC)
di Mat. Lib.

