13 views 3 mins 0 comments

Monza si prepara alla sfida contro il Torino: D’Ambrosio potrebbe rientrare

In SPORT
Marzo 28, 2024

La squadra del Monza è al lavoro in vista dell’imminente incontro che la vedrà opposta al Torino, in programma sabato alle 15. Tra le principali questioni tattiche che il tecnico Raffaele Palladino si trova a gestire ci sono le condizioni fisiche del difensore Danilo D’Ambrosio, il cui rientro in campo è atteso con interesse dopo un periodo di assenza per un fastidio muscolare che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per l’intero mese di marzo.

D’Ambrosio, che vanta un passato proprio con la squadra avversaria, potrebbe dunque calcare il terreno di gioco in una partita che si preannuncia carica di emozioni e ricordi per lui. La sua presenza potrebbe fornire un’ulteriore spinta alla formazione brianzola, che punta a ottenere un risultato positivo contro il Toro. Tuttavia, resta da monitorare la situazione di Samuele Vignato, che sta combattendo contro la pubalgia e la cui assenza si protrae ormai da svariate settimane.

Dal punto di vista tattico, il Monza si appresta a scendere in campo con il consueto 4-2-3-1 che offre a Palladino diverse opzioni per l’attacco. Daniel Maldini, fresco di gol nella vittoriosa sfida contro il Cagliari, sembra aver assicurato il suo posto tra i titolari. Accanto a lui, Andrea Colpani, con una stagione finora costellata di 7 gol e 4 assist, appare in leggero vantaggio rispetto a Dany Mota Carvalho e Valentin Carboni per l’occupazione dell’ultima maglia da titolare.

Mota Carvalho e il giovane talento argentino Carboni, entrambi di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali, si giocano una posizione chiave nell’economia del gioco del Monza. In particolare, Carboni ha beneficiato di minuti preziosi in campo nel corso della vittoriosa partita dell’Argentina contro il Costarica, mostrando impegno e dedizione che potrebbero tornare utili anche nel campionato italiano.

Si prospetta dunque una partita ricca di aspettative per il Monza, che avrà quasi tutta la rosa a disposizione, escluso Warren Bondo per squalifica. La preparazione, l’entusiasmo e le scelte tattiche saranno decisivi per affrontare un Torino che cercherà di difendere il proprio campo e imporre il proprio gioco. Per il Monza, ogni punto è fondamentale per la propria posizione in campionato e per mantenere viva la speranza di avanzare nella classifica. Il ritorno in campo di D’Ambrosio potrebbe quindi essere il tassello mancante per comporre la strategia vincente di una squadra che non nasconde le proprie ambizioni.