336 views 43 secs 0 comments

Pescara, Meloni (FdI): “Scrivete solo Giorgia sulla scheda per le Europee”.

In POLITICA
Aprile 28, 2024
L’escamotage di FdI per evitare che il voto venga annullato.

“Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo”. Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento durante l’ultimo giorno della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, specificando: “Non toglierò un solo minuto dell’attività del governo per fare campagna elettorale sul mio nome. Siccome non sono la segretaria del Partito democratico sono sicura che il partito mi darà una mano in questa campagna elettorale”

La Presidente del Consiglio ha annunciato la sua candidatura in tutti i collegi e ha invitato gli elettori a usare solo il suo nome di battesimo. “Scrivete solo Giorgia sulla scheda elettorale per le Elezioni Europee”. In caso contrario, se si scrivesse solo Meloni, il voto potrebbe essere annullato.

Secondo fonti di Fratelli d’Italia, l’opzione di scrivere solo il nome “Giorgia” sulla scheda elettorale non comporta il rischio di annullamento del voto. Infatti, nella lista del partito il nome completo della candidata sarà “Giorgia Meloni detta Giorgia”. In questo modo, gli elettori possono indicare solo il nome di battesimo della Presidente del Consiglio senza correre il rischio di invalidare il loro voto. Al contrario, se si scrivesse solo “Meloni”, il voto potrebbe essere annullato.

di Mat. Lib.