Sequestrati lanciarazzi anticarro e decine di armi da guerra: erano sotterrati in un terreno del Demanio al confine con Giugliano.
L’associazione si appella al presidente della Regione Roberto Fico: “Le aree interne non siano sacrificate. Il caso della Camera di Commercio è un monito grave e inaccettabile”.
Il sindaco Cerrotta scrive al presidente Fico e chiama a raccolta i Comuni delle isole campane: “Serve sbloccare migliaia di pratiche ferme da decenni”.
Nonostante le difficoltà economiche e le limitazioni della riforma Delrio, l’assemblea provinciale celebra un risultato importante.
Accordo quasi chiuso a Santa Lucia. Il Pd piazza tre assessori, restano incognite su Italia Viva e sulla partita delle Commissioni consiliari. La legislatura parte, ma le fibrillazioni non mancano.
Oro a Seul 1988, iridato nella vela e da poco presidente della Federazione Italiana Canottaggio: si è spento a 57 anni. Era alla guida del percorso verso Taranto 2026.
Il consigliere anziano presiede la prima seduta: centralità dell’Aula, sanità come presidio di civiltà e attenzione alle disuguaglianze territoriali.
La 40enne uccisa dal compagno, che poi si è tolto la vita, ha ricevuto l’ultimo saluto in una cerimonia commossa, tra fiori bianchi, palloncini e le parole dell’arcivescovo: “L’amore vero non ferisce, non uccide, non controlla”.
Trapanese (M5S) e Fabbricatore (FdI) completano l’Ufficio di Presidenza. Casa Riformista e Noi di Centro disertano il voto.
