173 views 50 secs 0 comments

Salerno, Castello di Arechi,  approvato il regolamento per l’accesso e utilizzo degli spazi.

In SALERNO
Luglio 05, 2024
Alfieri: “Il nostro Castello di Arechi è considerato, sempre più, simbolo cittadino”.

La Provincia di Salerno, con delibera di Consiglio provinciale n. 67 del 26 giugno 2024, ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’accesso al Castello di Arechi e al Museo e dell’utilizzo degli spazi del Castello di Arechi. In quanto Ente proprietario del Castello medievale di Salerno, la Provincia ha il compito di gestire tale sito e curarne le attività con l’obiettivo della sua piena valorizzazione. “Il Castello, con annesso Museo – dichiara il presidente Franco Alfieri – è un istituto culturale, scientifico ed educativo che la Provincia di Salerno mette completamente a servizio della comunità. Il nostro Castello di Arechi è considerato, sempre più, simbolo cittadino, arroccato sul monte Bonadies, quasi ad abbracciare il bellissimo golfo salernitano su cui si affaccia.”

“Il Castello di Arechi – aggiunge il Consigliere provinciale delegato alla cultura Francesco Morra – è uno dei gioielli più preziosi del patrimonio culturale e storico della Provincia di Salerno, insieme al Museo archeologico, alla Pinacoteca provinciale e all’Area archeologica di Fratte, per parlare solo dei beni presenti nella città. Stiamo avviando i lavori di manutenzione e ripristino, ora era importante partire anche con il regolamento che ne disciplina in maniera puntuale l’utilizzo.”

Di seguito il link per leggere il Regolamento e tutte le informazioni: https://trasparenza.provincia.salerno.it/index.php?id_oggetto=19&id_doc=9751

di Mat. Lib.