465 views 24 secs 0 comments

Avellino, grande successo ieri alla” Locanda degli artisti “ per la cena/evento diversamente liberi .

In AVELLINO
Maggio 15, 2024
Ieri l’evento.

Fabio, Antonio e Luca ragazzi detenuti del carcere “Antimo Graziano” di Avellino insieme ai giovanissimi ragazzi della comunità alloggio” i terribili “ci hanno raccontato una storia ,attraverso i loro piatti, fatta di due ingredienti importanti : rivincita e riscatto sociale.

Nel pomeriggio di ieri , afferma l’ educatrice Maria Grimaldi e Marianna Zoina , c’è stato un momento molto bello , d incontro tra i ragazzi della comunità e i ragazzi del carcere dove si sono reciprocamente raccontati in maniera intima e significativa .

La serata inoltre si è conclusa con un omaggio di un opera pittorica alla Casa Circondariale , realizzata dal maestro Maurizio Nittolo .

Doverosi i ringraziamenti alla Dottoressa Rita Romano , al professore Rosario Meoli al padiglione De Vivo , a Salvatore Mauriello e agli chef Antonio e Tito che hanno supportato i ragazzi in cucina e a tutti gli illustri ospiti che hanno partecipato alla serata .

“Speriamo che questo possa essere solo l inizio di una serie di progetti e occasioni che diventano opportunità di vita” conclude l educatrice Grimaldi .

di Mat. Lib.