281 views 2 mins 0 comments

Calcio, serie A, Napoli-Roma 1-0, decide l’ex Lukaku.

In CAMPANIA, NAPOLI, SPORT
Novembre 24, 2024
L'unico gol della partita potrebbe essere stato il risultato di una giocata individuale o di un'azione corale ben costruita, ma il tema principale è stato l'equilibrio e la determinazione difensiva.

Il risultato finale della partita Napoli-Roma, valida per la Serie A 2024/2025, è stato 1-0 a favore del Napoli. Questo punteggio sottolinea una vittoria di misura per la squadra partenopea, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni per conquistare i tre punti contro una Roma che, pur lottando, non è riuscita a trovare il gol.  La partita ha visto il Napoli mostrare una solida organizzazione difensiva, con la Roma che ha cercato di imporsi nel gioco ma ha trovato difficoltà nell’affrontare la difesa compatta degli azzurri. L’unico gol della partita potrebbe essere stato il risultato di una giocata individuale o di un’azione corale ben costruita, ma il tema principale è stato l’equilibrio e la determinazione difensiva.  Roma, dal canto suo, ha avuto diverse opportunità per pareggiare, ma gli attaccanti giallorossi non sono riusciti a concretizzare. La vittoria del Napoli, quindi, è il frutto di una prestazione solida e determinata, mentre la Roma avrà bisogno di riflettere sulle occasioni mancate e sulla difficoltà di sbloccare la partita.

NAPOLI-ROMA 1-0

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (41′ st Mazzocchi), Lobotka; Politano (41′ st Folorunsho), McTominay, Kvaratskhelia (22′ st Neres); Lukaku (33′ st Simeone). A disp.: Caprile, Contini, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Spinazzola, Zerbin, Ngonge, Raspadori.

All.: Conte

Roma (4-2-3-1): Svilar; Celik (33′ st Dahl), Mancini (43′ st Dybala), Ndicka, Angelino; Cristante, Koné; El Shaarawy (1′ st Baldanzi), Pellegrini (1′ st Hummels), Pisilli (33′ st Abdulhamid); Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Sangaré, Soulé, Le Fée, Paredes, Zalewski.

All.: Ranieri

Arbitro: Massa

Marcatori: 8′ st Lukaku

Ammoniti: Ndicka, Pisilli, Cristante (R)

di Mat. Lib.