41 views 2 mins 0 comments

La Lazio ribalta il Frosinone con un secondo tempo da urlo

In SPORT
Dicembre 29, 2023
La squadra di casa si scatena nella ripresa dopo il penalty di Soulè, conquistando tre punti fondamentali per la classifica

In una gelida domenica di campionato, l’Olimpico di Roma è stato teatro di uno scontro capovolto da una ripresa spettacolare che ha visto la Lazio sovvertire il risultato contro il Frosinone, portandosi a casa un successo per 3-1. Un match di Serie A che inizia all’insegna dell’equilibrio si trasforma nella ripresa in una vera e propria rincorsa dei capitolini sul campo amico.

Il primo tempo si è concluso senza che nessuna delle due squadre riuscisse a infrangere lo stallo. Nonostante le occasioni create, la rete è rimasta inviolata fino all’intervento decisivo del fischietto che ha concesso un rigore ai ciociari al 58′. Sul dischetto si è presentato Soulè, freddo e preciso nel depositare la sfera alle spalle del portiere biancoceleste.

Sembra quasi che il gol subìto abbia acceso una scintilla negli uomini di casa, che hanno trovato la forza e la determinazione per reagire. Il Frosinone a lungo è riuscito a tenere a bada gli attacchi laziali, ma al 70′ tutto è cambiato quando Castellanos ha trovato l’impeto necessario per forare la rete avversaria, segnando il gol del pareggio e ribaltando psicologicamente l’incontro.

Come se fosse il preludio di un assedio, solamente due minuti più tardi, al 72′, Isaksen ha portato avanti la sua squadra con una conclusione tanto potente quanto precisa, sancendo il sorpasso nel punteggio che ha mandato in visibilio i tifosi in bianco e celeste. Il Frosinone, stordito dai colpi subiti, non ha trovato la forza di tornare in partita.

La ciliegina sulla torta è stata apposta da Patric, che all’84’ ha messo a segno il terzo e definitivo gol per la Lazio. La sua rete ha chiuso l’incontro e spezzato le speranze dei visitatori di portare a casa anche solo un punto.

Questo importante successo mantiene la Lazio in una posizione di rilievo nella parte alta della classifica, mentre per il Frosinone è un altro passo falso che incide sulla loro battaglia per la permanenza nella massima serie. La squadra di casa, con questa rimonta nella seconda metà di gioco, dimostra carattere e determinazione, lasciando presagire un finale di stagione quanto mai entusiasmante per tifosi e appassionati del calcio italiano.