688 views 35 secs 0 comments

Concorsi scuola 2024, prova scritta a marzo: come si viene convocati.

In ATTUALITA'
Febbraio 19, 2024
Si consiglia di presentarsi con la massima anticipo rispetto all’orario stabilito per l’inizio delle operazioni di identificazione. Inoltre, si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la durata della prova e rispettare le norme di distanziamento sociale per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto il calendario delle prove scritte per il concorso scuola 2024, che coinvolge un totale di 373.000 candidati. Le prove si svolgeranno a partire da lunedì 11 marzo e si divideranno in due fasi: la prima dedicata alla scuola dell’infanzia e primaria, prevista per il 11 e 12 marzo, e la seconda per la scuola secondaria, che si svolgerà dal 13 al 19 marzo (esclusi sabato e domenica). In totale, sono disponibili 44.654 posti a disposizione per docenti su posto comune e su posto di sostegno.

Le prove si terranno nella regione scelta dai candidati e potranno svolgersi in più sessioni mattutine e pomeridiane, a seconda del numero dei partecipanti. Si ricorda che la mancata presentazione nella data, ora e sede stabiliti comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale, anche in caso di motivi di forza maggiore.

Per partecipare alla prova scritta, i candidati dovranno presentarsi con un documento di identità valido e il codice fiscale. È consigliato arrivare in anticipo rispetto all’orario di inizio delle operazioni di identificazione e indossare la mascherina durante tutta la durata della prova, rispettando le norme di distanziamento sociale per la sicurezza di tutti i partecipanti.

di Mat. Lib. –