Premiato più volte con il prestigioso Premio Lunezia e il Premio SIAE, Incenzo non ha mai smesso di reinventarsi, spaziando dalla musica ai romanzi, dai musical alla poesia.
Nell’intervista, Anna Capasso racconta le origini del progetto, nate da una riflessione personale toccante, e il legame speciale con Franco Di Mare, amico e sostenitore del premio sin dalla prima edizione.
A presentare la serata ci saranno Savino Zaba e Anna Capasso, mentre la madrina sarà l’amatissima cantante Valentina Stella.
Con “Luna sul mare”, HOLYROH conferma la sua capacità di raccontare emozioni universali attraverso una lente personale e unica.
Turso non si è limitata a suonare: ha dipinto con le note uno scenario poetico, sostenuto dalla regia visiva dell’artista Stefano Cagol e dalla produzione di Ludovico Clemente.
Rotondi: “Non si sceglie dove si nasce ma come si vive, e questa lezione è ben chiara ai giovani irpini”.
L’opera sembra porsi come un monito e un invito alla riflessione su argomenti centrali della contemporaneità: il rispetto delle libertà individuali, l’accettazione delle differenze, e la condanna della violenza, in particolare quella di genere.
L’intervista tocca anche temi come l’evoluzione della musica personalizzata nell’era dell’intelligenza artificiale, un ambito che Bellavitis intende preservare come autentico e artigianale, frutto dell’intuito umano e della connessione empatica.
Con una voce sincera e un sound innovativo che mescola il pop elettronico all’espressività del dialetto napoletano, Montecreesto sta portando alla luce una questione tanto attuale quanto complessa.
Il prestigioso premio, assegnato a New York, ha visto tra i suoi vincitori, negli anni passati, giganti della lirica come Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli.