Grande Avellino umilia un Messina inesistente, al Partenio-Lombardi è finita 6-0, ma sarebbe anche potuta andare peggio per i biancoscudati mai in partita. A portare in vantaggio gli Irpini è stato De Cristofaro al 19° minuto, a completare il tabellino Patierno al 91°. In mezzo i gol di Enrici al 29°, ancora Patierno al 73° e la doppietta di Russo (45° e 56°) che non ha esultato per rispetto dei suoi ex tifosi peloritani, avendo giocato proprio a Messina tre anni fa. Adesso, però, con l’arrivo di mister Raffaele Biancolino, l’Avellino ha ripreso una marcia adeguata alla forza della squadra: quella di oggi con il Messina è la quinta vittoria consecutiva con 20 gol fatti e uno solo subito, che vale il terzo posto in classifica dietro Benevento e Cerignola
AVELLINO-MESSINA 6-0
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (61′ Cionek), Enrici, Frascatore (66′ Liotti); De Cristofaro, Palmiero (66′ Armellino), Sounas (61′ Gori); D’Ausilio (54′ Tribuzzi); Patierno, Russo. A disp.: Marson, Llano, Benedetti, Solaro, Arzillo, Mutanda, Toscano, Campanile, De Michele.
All.: Biancolino
Messina (4-3-3): Krapikas; Salvo, Rizzo, Manetta, Ortisi (46′ Morleo); Anzelmo (46′ Ndir), Garofalo, Frisenna (71′ Di Palma); Petrungaro (71′ Mamona), Luciani (95′ Re), Pedicillo. A disp.: Curtosi, Lia, Anatriello, Marino, Adragna, Mameli.
All.: Modica
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 19′ De Cristofaro (A), 29′ Enrici (A), 44′ Russo (A), 55′ Russo (A), 73′ Patierno (A), 92′ Patierno
Ammoniti: Russo (A), Frisenna, Di Palma, Manetta (M)
di Mat. Lib.