256 views 23 secs 0 comments

Campania, 25 aprile, gli appuntamenti.

In ATTUALITA', REGIONI
Aprile 24, 2024
Manifestazioni istituzionali, cortei ed eventi in tutta la regione per celebrare i 79 anni dalla liberazione dal nazifascismo.

Numerosi gli appuntamenti in Campania per celebrare, oggi 25 aprile, il settantanovesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. A Napoli, alle 10.15, il sindaco Gaetano Manfredi ed il prefetto, Michele di Bari, deporranno corone al sacrario ai caduti al mausoleo di Posillipo. Alle 11:15, poi saranno, in Piazza Carità per la cerimonia di deposizione di corone al Monumento a Salvo D’Acquisto.

Appuntamento a Largo Berlinguer alle 9.30 per Cgil e Anpi, che leggeranno in piazza gli articoli della Costituzione e il monologo dello scrittore Antonio Scurati. Manifestazione analoga ad Avellino alle 11 in Villa Comunale, mentre alle 11.30 è previsto il corteo organizzato dagli studenti irpini. Partenza da Piazza Libertà.

A Salerno, tradizionale cerimonia in piazza Vittorio Veneto e corteo, a partire dalle 9.30.

A Benevento, corteo dell’Anpi e delle istituzioni cittadine con la partecipazione della Cgil. Partenza alle 9 da piazza Orsini e arrivo in piazza Matteotti.

A Caserta corteo militare al monumento ai Caduti. Alle 16.30, nel cortile dell’ex Omni, la Cgil con la Rete Antifascista promuove l’iniziativa “Liberazioni, Viva la Repubblica Antifascista!”.

di Mat. Lib.