Ha violato il divieto di avvicinamento disposto dall’Autorità Giudiziaria nei confronti dei propri genitori ed è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. Protagonista della vicenda un 22enne, già noto alle forze dell’ordine, fermato nella tarda serata di ieri a Santa Lucia di Serino. L’uomo era destinatario di una misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino nello scorso mese di marzo. Il provvedimento, adottato a tutela delle persone offese da precedenti episodi di violenza, prevedeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori. Determinante si è rivelata la tempestiva segnalazione al numero di emergenza 112 da parte delle vittime che, accortesi della presenza del figlio nelle vicinanze, hanno immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, giunti rapidamente sul posto nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla protezione delle vittime di reati e dei luoghi da esse frequentati, hanno sorpreso il 22enne in flagrante violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Per il giovane sono quindi scattate le manette. Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Avellino, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica competente, prontamente informata dell’arresto dai Carabinieri operanti.
di Marco Iandolo

