Ci sono progetti che non appartengono a una stagione, ma a una lunga durata del pensiero. Architetture che non cercano consenso immediato, né realizzazione rapida, perché operano su un terreno più instabile e necessario: quello della convivenza, del simbolo, della città come spazio etico prima ancora che fisico. La Casa di Abramo di Sandro Raffone […]
Petra è questo Medio Oriente silenzioso e potente, scolpito nella Pietra Rosa e nella lunga durata della civiltà.
Queste statistiche, pur indicative e soggette a aggiornamenti, sottolineano come la diffusione delle pratiche corruttive non sia limitata a un singolo contesto regionale.
Classe 2004, irpino, Holyroh è uno di quei nomi che tornano ciclicamente sulle nostre pagine ogni volta che la sua musica cambia pelle, cresce, prende una direzione nuova.
Al centro della mostra, il dialogo tra Atelier(s) Alfonso Femia e Park Associati, due realtà che, pur muovendosi su traiettorie autonome, condividono una visione dell’architettura come processo culturale radicato nei luoghi e nella storia.
Qui si misura la distanza tra chi subisce le trasformazioni e chi prova a guidarle. Castel Baronia e Carife hanno scelto la seconda strada.
